Esportazione Emirati
Italiano   English

FOOD & BEVERAGE

La Di Francia Advisors è in grado di offrire in questo specifico settore rappresentativo del made in Italy tutti i servizi di consulenza ed assistenza indispensabili per gestire l'export del prodotto alimentare: dalla etichettatura, alle autorizzazioni e certificazioni, dall'organizzazione del trasporto, allo stoccaggio nel mercato estero di destinazione, grazie alla piattaforma logistica che ha creato insieme alle proprie consociate estere negli Emirati Arabi ed in Arabia Saudita, per la vendita "diretta" in loco (export del prodotto alimentare attraverso la trading associata alla Di Francia Advisors che importa il prodotto ed offre servizi di storage e picking & delivery), mentre la stessa Di Francia Advisors fornisce consulenza ed assistenza in materia di etichettatura, registrazione dei prodotti, modalità di inserimento nella GD e nel circuito HORECA, merchandising .

Il nostro Team, collaborando da anni con le realtà imprenditoriali e le istituzioni locali dei mercati esteri di competenza, ha acquisito il know - how necessario per garantire soluzioni efficaci ed un supporto professionale anche in ambito commerciale e di marketing in Paesi dove il food italiano è fortemente apprezzato ma è indispensabile conoscere a fondo le dinamiche di un mercato che ancora non premia appieno il prodotto di alta qualità.

LUXURY & FASHION
Nello specifico segmento vi sono - sia negli Emirati Arabi che in Arabia Saudita - interessanti opportunità di business per le imprese italiane che, grazie ai servizi della Di Francia Advisors, hanno la possibilità di reperire distributori affidabili, strutturare operazioni di franchising internazionale, aprire un proprio store o delocalizzare sul mercato estero la produzione.
La Di Francia Advisors organizza, inoltre, con cadenza regolare, missioni ed eventi nel settore moda e lusso negli Emirati Arabi ed in Arabia Saudita.

HEALTHCARE
È in crescita nell'Area del Golfo anche il segmento dei prodotti ed attrezzature medicali.
Gli Emirati Arabi in particolare puntano ad invertire il turismo medicale affermandosi progressivamente come centro di eccellenza in ambito sanitario.
La Di Francia Advisors interviene sia nella fase autorizzativa e di compliance con i requirements del Ministero della Salute del Paese estero target, sia in fase commerciale, strutturando ed implementando un piano turn key di accesso al mercato.

 

COSTRUZIONI, CONTRACT, INTERIOR DESIGN, FIT OUT, MEP

Dubai Expo 2020 ha creato le premesse per nuove opportunità con riferimento a questo specifico settore negli Emirati Arabi. Il settore costruzioni continua, quindi, ad essere in espansione. Vi è spazio anche per realtà estere di medie dimensioni che intendano stabilire una presenza locale. L'iter autorizzativo piuttosto complesso viene gestito interamente da Di Francia Advisors che è attiva, altresì, nel reperimento di business opportunities, inserimento nelle Vendors' lists, partecipazione ai tender meetings, predisposizione della modulistica degli appalti. Inoltre, con il supporto della Di Francia Law Firm, fornisce assistenza in ambito contrattuale (modelli FIDIC) sia in fase negoziale che di drafting ed assistenza al closing.

 

COMPARTO MECCANICO TRADIZIONALE ED AVANZATO 
I professionisti della Di Francia Advisors hanno acquisito lunga esperienza nel comparto delle industrie per la fabbricazione di macchine ed apparecchi meccanici - da decenni settore strategico per l'economia nazionale italiana - in grado di realizzare soluzioni sempre all'avanguardia, innovative e tecnologicamente avanzate, del quale la Regione Emilia-Romagna – ove la Di Francia Advisors ha la sede italiana - rappresenta tradizionalmente un polo di riferimento. Nei Paesi del Golfo l'industrializzazione ed il ricorso sempre più ampio alle tecnologie avanzate creano sempre nuove opportunità in questo specifico settore.

RENEWABLE ENERGY
Anche i Paesi che tradizionalmente fondano le proprie economie sul petrolio hanno mostrato negli ultimi decenni un interesse sempre crescente per lo sfruttamento dell'energia derivante da fonti alternative o rinnovabili, così come crescente è l'interesse per gli impianti di trasformazione e trasporto dell'energia.
Abbiamo, inoltre, potuto verificare "sul campo" come anche i settori dell'impiantistica civile ed industriale e della domotica stiano registrando una domanda sempre crescente di prodotti e dei servizi "made in Italy".